Verbale dell'Assemblea del Comitato Genitori del 28 ottobre 2013
Il giorno 28 ottobre 2013 alle ore 18.30 si riunisce presso la scuola il Comitato genitori della Media Manzoni.
Presiede Lorella Probo, verbalizza Danilo Gallo.
O.d.G.
1. Elezioni del Consiglio d’Istituto;
2. Open Day 2013/2014;
3. Varie ed eventuali.
1. In apertura dell’Assemblea Giovanni Zirulia, presidente del Coniglio d’Istituto, spiega ai genitori presenti le funzioni del Consiglio, l’impegno richiesto, le modalità attraverso cui si esplica il ruolo di Consigliere.
La signora Camilla Amati chiede chiarimenti sul rapporto tra il Comitato genitori e rappresentanti dei genitori in Consiglio.
Risponde la signora Probo che spiega che non esiste nessun vincolo ma un rapporto di coordinamento continuo e di scambio di informazioni derivanti dai relativi ambiti.
Altri genitori chiedono chiarimenti sui compiti del CdI e sui limiti della sua azione. Al termine della discussione vengono avanzate tre candidature che il presidente del Comitato s’incarica di formalizzare nei tempi previsti dal regolamento elettorale.
2. In apertura di discussione sul punto 2, la preside, professoressa Elena Turconi chiede di intervenire per alcune comunicazioni. La preside conferma che a tutt’oggi non sono state ancora decise le date degli open day e che l’amministrazione ha deciso il cambio del direttore di settore, sostituendo il Dott. Mirante con un nuovo dirigente. Così mentre dal 4 novembre il dottor Mirante non sarà più direttore di settore, il nuovo dirigente non si insedierà prima di un paio di mesi, creando un vuoto decisionale estremamente dannoso. Secondo la preside il destino della Media Manzoni appare sempre più legato alle decisioni del Comune sulla Media Scala.
La signora Probo ringrazia la preside e dà lettura di una mail inviata dalla signora Donatella Capirchio, presidente della Commissione Istruzione del Cdz 1, all’Assessore all’Educazione del Comune, per chiedere un incontro urgente sul futuro della Media Manzoni.
Dopo un vivace dibattito l’assemblea incarica il Comitato di scrivere immediatamente all’Assessore per chiedere a nostra volta un incontro urgente sui medesimi temi.
Non essendoci altri temi all’ordine del giorno alle 19.55 l’Assemblea si scioglie.
Il segretario Il presidente
Danilo Gallo Lorella Probo
—————